Durante la mattinata è stato annunciato il nuovo standard super veloce per le SD Card, andiamo a vedere tutti i dettagli.

È di stamattina la notizia dell’annuncio dello standard UHS-III da parte della SD Card Association. Il nuovo standard riesce a raddoppiare quelle che erano le velocità massime dello standard utilizzato fin’ora, ovvero l’UHS-II. Passando ai numeri, possiamo parlare di velocità trasferimento dati di 624 MB/s grazie al nuovo standard UHS-III. Ecco le dichiarazione di Brian Kumagai, niente di meno che il presidente della Associazione:

“Le capacità delle SD card continuano ad espandersi, aprendo la via a nuove e molte attese funzionalità nel campo dell’acquisizione delle immagini e dei video, dalla realtà virtuale all’8K. La SD Card Association conferma il suo impegno nel supportare l’innovazione sia per i prodotti di elettronica consumer sia per quelli indirizzati ai professionisti, assicurando le stesse prestazioni e interoperabilità che rendono le SD card tanto apprezzate dagli utenti.”

Lo standard UHS-III sarà disponibile per le seguenti tipologia di SD:

  • SDHC
  • SDXC
  • microSDHC
  • microSDXC

Il nuovo standard sarà compatibile con le attuali SD dal punto di vista fisico, quindi non saranno cambiate le dimensioni di quelle che verranno prodotte in futuro, con lo standard di velocità appena annunciato.

FONTE

CONDIVIDI
Studente liceale da sempre affascinato dal progresso, dalla tecnologia ed amante della filosofia Apple! Passione per il marketing, la psicologia finanziaria ed il giornalismo. Autore presso Italiamac | Redattore presso Close-up Engineering. Stay Hungry Stay Foolish