LG G6 mostrato alla stampa a Barcellona. Ecco a voi tutte le novità del nuovo smartphone.

Questo nuovo prodotto è stato reso possibile grazie ad un lungo periodo di ascolto di wish list da parte dei consumatori senza però tralasciare la cultura e la storia caratteristiche dell’azienda.L’aspetto più importante riscontrato tra i consumatori è quello di un display nettamente più grande. Non sempre questo desiderio si tramuta in una scelta saggia da parte dell’azienda. In questo caso è stato potuto utilizzare un display nettamente più grande senza tralasciare l’utilizzo ad una mano. La user experience è uno degli aspetti maggiormente considerati da tutti i possessori di smartphone.

La parola d’ordine di questo nuovo dispositivo mobile è: innovazione per una vita migliore. Uno slogan che non solo ha qualcosa di accattivante ma che descrive in maniera eccezionale l’idea di fondo che ha poi portato alla creazione del nuovo G6.

LG G6 possiede un display da 5,7” che viene racchiuso nella scocca di uno smartphone da 5,2” di schermo. Display più grande e telefono più piccolo. La definizione dello schermo è la più elevata mai riscontrata fin ora. La tecnologia Full Vision con Dolby Vision HDR 10 permette di riprodurre video e fotografie sfruttando a pieno i 5,7” dello smartphone.

LG G6 possiede due fotocamere posteriori dotate di flash che permettono di catturare dettagli in maniera accurata grazie anche al wide angle a 100 gradi. Grazie a questa tecnologia sarà possibile avere video e fotografie molte più ampie di quelle a cui siamo stati abituati fino ad ora.

LG G6 possiede una capiente batteria da 3300mAh che promette di portarvi fino alla fine della giornata. Sarà possibile utilizzare lo smartphone per diverse ore in maniera intensiva e riuscire comunque a districarsi nella giornata quotidiana.

LG Electronic ha posto alcune misure di sicurezza che consentono al dispositivo di resistere a seguito di una violenta caduta da diverse altezze. I componenti interni sono stati collocati in maniera tale da non venire danneggiati in seguito ad urti e cadute. LG G6 è resistente all’acqua e alla polvere pertanto è possibile far venire in contatto il dispositivo con qualsiasi tipo di liquido. Anche la birra!

LG G6 sarà disponibile in tre splendide diverse colorazioni: Ice platinum, mystic white e astro black.Per quanto riguarda il prezzo e la disponibilità vi aggiorneremo il prima possibile.

Ecco tutte le specifiche tecniche ne dettaglio:

  • processore snapdragon 821 
  • display 5,7” 18:9 QHD Full Vision (2880×1440/564ppi) 
  • Batteria 3300mAh
  • Camera posteriore 13MP f2.4 Wide e standard f1.8 
  • Camera frontale 5MP f2.2 con possibilità di Wide 
  • Water resistant, dust resistant, ricarica rapida, fingerprint
CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.