Leica M10, una vera e propria opera d’arte di bellezza e tecnica. 

Leica M10 la mirrorless top di gamma della casa Tedesca. Creata per gli appassionati che cercano un sensore dalle capacità di un Full Frame e la portabilità di un DX. La Leica M10 mantiene le stesse proporzioni di una Leica M4 ricordando in tutto e per tutto le forme di un’analogica.

leica m10 dimensioni

La creazione di Leica ha un peso di 660 grammi, con dimensioni di 139 x 38,5 x 80 mm. Nelle caratteristiche tecniche, distinguiamo il fantastico sensore FF CMOS da 24 megapixel. Pensato a pennello per questa fotocamera. Inoltre è dotata di un processore Leica Maestro II il quale permette di eseguire raffiche da 5 fotogrammi al secondo. Permette anche di avere un’ottima sensibilità ISO, partendo da 100 per arrivare ai 50.000 in modalità estesa. Arriva ad avere tempi di scatto fino a 1/4000 inoltre la Leica M10 permette di cambiare diaframma, ISO e tempi direttamente dalla ghiera bypassando il menù e senza neanche dover accendere la macchina.

Sfortunatamente in questo mare di caratteristiche e pregi, la M10 non è esente dall’avere difetti, infatti non possiede la modalità registrazione video. Ma con tali punti di forza della piccoletta ma potente di casa Leica, questo glielo si può perdonare, basta vedere i risultati degli scatti a 50.000 ISO!