Jawbone è stata una delle aziende leader nel settore dei dispositivi indossabili. In un mercato ormai saturo di questi dispositivi, l’azienda fa inversione di marcia andando a produrre dispositivi medici.

Jawbone ha introdotto il suo marchio tra la vastità dei dispositivi indossabili già dal lontano 2008. Molti utenti sono stati abituati a considerare i prodotti del brand come alcuni tra i migliori presenti sul mercato. Arriva però un cambiamento di rotta epocale per l’azienda che vuole ormai inserirsi in un altro tipo di mercato.

Jawbone smetterà di produrre wearable nei prossimi mesi per dedicarsi completamente a dispositivi medici. Quest’ultimi saranno pienamente compatibili con smartphone e tablet ma avranno un utilizzo completamente diverso. I dispositivi che produrrà l’azienda aiuteranno gli utenti a monitorare la propria salute condividendo valori importanti relativi ad essa.

I dispositivi indossabili sono dei prodotti relativamente nuovi. Anche se se ne parla ormai da diversi anni, sono entrati nell’immaginario collettivo solamente da poco tempo. Nello stesso breve tempo hanno attirato l’attenzione delle più grandi aziende High Tech attirando anche forti capitali di investimento. Nel giro di pochi anni il mercato di questi prodotti è andato via via riempiendosi fino ad arrivare alla quasi totale saturazione. Non è quindi senza priva di ragionamento l’idea dell’azienda di andare a cambiare completamente il settore in cui vuole muoversi.

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.