Secondo gli ultimi rumors, l’iPhone 8, dovrebbe avere il riconoscimento facciale 3D sl posto del Touch ID.

Il nuovo iPhone di Apple, la cui dimensione prevista sarà di 5,8 pollici sarà dotato di display OLED edge to edge e sarà caratterizzato da uno scanner laser 3D frontale per il riconoscimento facciale.


Hall ha detto lo scanner, su iPhone 8, sostituirà il Touch ID, come anche, conferma la previsione della rimozione del tasto Home per consentire il pieno utilizzo dello schermo. La sua nota di ricerca sostiene che i prossimi iPhone potrebbero avere anche uno scanner laser 3D.

Lo scanner porterà un aumento dei prezzi, in produzione, di circa $ 10 a $ 15, che accoppiato al display OLED, all’involucro di vetro, d altri fattori, porterà un aumento dei costi di produzione notevole, che potrebbe far salire il prezzo di vendita al dettaglio fino a $ 100 rispetto ad un device senza queste caratteristiche. Tutto ciò conferma anche i rapporti che sostenevano, che negli Stati Uniti, l’iPhone top di gamma, arriverà a costare, più di $ 1000.

Hall ritiene che il metodo del riconoscimento facciale aiuterà ad alleviare la frustrazione dei consumatori quando si vedono costretti ad utilizzare il codice a 4 o 6 cifre poichè con le mani bagnate, il Touch ID non riconosce l’impronta. Egli ha aggiunto che il riconoscimento facciale sarà potenzialmente più sicuro del Touch ID, e potrebbe portare ad una maggiore adozione di Apple Pay da parte di banche e commercianti.

La nota di ricerca ha asserito che lo scanner laser 3D potrebbe eventualmente essere utilizzato per altri scopi, come la realtà aumentata , ma ciò non sarà possibile fino, ad almeno, il 2018.

Egli ritiene che Apple potrebbe finalmente aprire un API agli sviluppatori, riguardo la scansione 3D, che potrebbe portare delle novità e delle comodità nella vita di tutti i giorni.

All’inizio di questa settimana, l’analista del KGI, Ming-Chi Kuo ha detto che “è ancora presto per esaminare il supporto hardware per Apple Pay”, egli ritiene che il nuovo 5,8 pollici iPhone sarà caratterizzato da “altre tecnologie biometriche che sostituiscono la tecnologia di riconoscimento delle impronte digitali attuali,” dando credito alla rimozione del Touch ID.

Kuo aveva precedentemente detto che il riconosciemnto dell’iride o il riconoscimento facciale potrebbero essere inserito insieme al Touch ID, mentre Timothy Arcuri ha osservato che il riconoscimento facciale potrebbe sostituire il Touch ID o aumentare la sua funzionalità per creare un sistema di verifica a due fattori .