Secondo l’analista Apple KGI Ming-Chi Kuo, iPhone 8 avrà al suo interno una fotocamera frontale completamente rivoluzionata, con la capacità di rilevare lo spazio 3D di fronte ad essa.

L’analista ha detto che il nuovo componente sarà in grado di permettere all’iPhone 8 di fondere le informazioni di profondità con le immagini 2D dalla Fotocamera frontale, includendo il riconoscimento della faccia, il riconoscimento dell’iride e selfie 3D…

L’analista ha detto che la nuova fotocamera 3D potrebbe essere usata in dei nuovi giochi innovativi, nei quali si potrà sostituire la testa del personaggio con la propria. La combinazione della fotocamera frontale e del sensore 3D potrebbe permettere all’iPhone di generare un selfie 3D che potrebbe essere usato nella realtà aumentata.

L’hardware dovrebbe usare degli algoritmi sviluppati da PrimeSense, azienda acquisita da Apple nel 2013. Il sensore, apparentemente, sarebbe in grado di  determinare il luogo e la distanza degli oggetti che riesce a trovare. La doppia fotocamera dell’iPhone 7 plus contiene una sorta di rilevamento di profondità che permette di determinare la distanza da un oggetto o una persona.

KGI ha detto che la fotocamera frontale di iPhone 8 sarà molto più avanzata, poichè sfrutterà anche un sensore ad infrarossi trasmettitore e ricevitore. Il trasmettitore infrarissi pare userà una tecnolofia laser sviluppata da Lumentum, la camera frontale sarà prodotta da Sony e il ricevitore satà prodotto da Foxconn o Sharp. Il sistema 3d funziona inviando dei segnali luminosi infrarossi dal telefono, che poi, una volta rilevata la distanza, rimbalzeranno e torneranno indietro al telefono utilizzando il ricevitore IR da 1.4 megapixel.

Parlando di rumor usciti prima del 2017, KGI ha detto che molto probabilmente aggiungeranno anche un sensore 3d per la fotocamera posteriore, probabilmente rimuovendo la necessità di un sistema a 2 lenti. L’analista ha detto che Apple è anni avanti nel campo di algoritmi 3d, che porterà iPhone ad essere l’unico telefono con una fotocamera dotata di sensore 3d per un paio d’anni.

FONTE

CONDIVIDI
Ventiquattrenne, studente di Ingegneria dell'Informazione, malato di tecnologia sin dalla tenera età. Utilizzatore di qualsiasi piattaforma con maggior interesse verso il brand della mela! Son dell'idea che la tecnologia possa aiutar l'uomo e che l'IoT sia la svolta, oltre che il mio futuro campo di lavoro. Il mio motto? NO PAIN NO GAIN