Durante gli scorsi mesi, alcuni utenti di iPhone 6 e 6s (e le loro relative versioni Plus) hanno avuto problemi con i loro device a causa di spegnimenti improvvisi di questi ultimi. Apple ha annunciato che l’ultima versione di iOS (ovvero la 10.2.1) ha quasi azzerato le possibilità si spegnimenti improvvisi.

In una dichiarazione fornita a TechCrunch, Apple ha detto che nell’ultimo aggiornamento gli spegnimenti improvvisi si sono abbassati dell’80% per gli iPhone 6s e del 70% per gli iPhone 6.

Con iOS 10.2.1, Apple ha fatto dei miglioramenti per ridurre gli spegnimenti improvvisi che una piccolo numero di utenti stava avendo con i propri iPhone. iOS 10.2.1 è presente già sul 50% dei dispositivi iOS attivi e, secondo i dati diagnostici ricevuti dagli utenti che hanno aggiornato i propri dispositivi, soltanto un piccolo numero di utenti sta ancora avendo il problema: stiamo notando un 80% di riduzione di casi per l’iPhone 6s e un 70% per l’iPhone 6.

Abbiamo anche fatto in modo che gli utenti che ancora hanno questo problema possano riaccendere i propri dispositivi senza connetterlo a una fonte di energia. E’ da evidenziare che questi spegnimenti improvvisi non sono un problema di sicurezza, ma abbiamo capito che potrebbe essere un inconveniente abbastanza grave e vogliamo risolverlo al più presto. Se un utente sta ancora avendo problemi con i propri device possono contattare AppleCare.

Stando alle dichiarazioni da parte di Apple, il problema che è stato risolto da iOS 10.2.1 non ha nulla a che fare con il problema che ha causato il richiamo di alcuni iPhone 6s. In quel caso, Apple ha detto che alcune batterie sono state tenute troppo sotto il test per verificare la resistenza alle temperature, facendo si che sia necessaria una sostituzione della batteria.

Con iOS 10.2.1, Apple ha detto che il problema era causato da un irregolare gestione dell’energia da parte di alcune vecchie batterie, causando degli spegimenti di emergenza. Apple nell’ultimo aggiornamento ha cambiato alcuni valori nel sistema della gestione dell’energia per ridurre gli spegnimenti. Per chiunque, dopo questa soluzione sta ancora avendo problemi, Apple ha fatto in modo che sia possibile riaccendere l’iPhone senza collegarlo a una fonte energetica. Questa funzionalità è avviabile con l’ultimo aggiornamento su iPhone 6 e 6s e, con ios 10.3, sarà disponibile anche su 6 plus e 6s plus.

FONTE

CONDIVIDI
Ventiquattrenne, studente di Ingegneria dell'Informazione, malato di tecnologia sin dalla tenera età. Utilizzatore di qualsiasi piattaforma con maggior interesse verso il brand della mela! Son dell'idea che la tecnologia possa aiutar l'uomo e che l'IoT sia la svolta, oltre che il mio futuro campo di lavoro. Il mio motto? NO PAIN NO GAIN