È appena arrivata la notizia di iMessage che è temporaneamente down per alcuni utenti. Andiamo a scoprire i dettagli.

MacRumors, il famoso blog dedicato ad Apple made in USA, ha appena segnalato che buona parte degli utenti iOS (sia su iPhone, sia su iPad) hanno notato che iMessage  – il servizio di messaggistica istantanea nativa di Apple – è temporaneamente down, ovvero non funzionante. Per ora. chiunque abbia il problema, è impossibilitato sia ad inviare sia a ricevere messaggi tramite il servizio di Apple, mentre l’applicazione continua a funzionare se si utilizzano i classici messaggi di testo (SMS), da questo si evince come sia un problema ai server dedicato agli scambi di pacchetti e non proprio dell’applicazione.

I problemi sono iniziati, secondo quanto scritto dagli utenti tramite alcuni tweet, già da ieri sera e si sono estesi a molti altri utenti, fino ad ora. Come abbiamo già detto, sono solo alcuni gli utenti ad avere il problema, quindi non tutti gli iPhone ed iPad sono stati colpiti.

Per ora Apple non ha rilasciato alcuna dichiarazione né ha riportato il problema nella propria pagina dedicata, che segnala l’app come funzionante. Speriamo che al più presto Apple riesca a trovare una soluzione al problema, noi di iTechMania vi terremo aggiornati.

CONDIVIDI
Studente liceale da sempre affascinato dal progresso, dalla tecnologia ed amante della filosofia Apple! Passione per il marketing, la psicologia finanziaria ed il giornalismo. Autore presso Italiamac | Redattore presso Close-up Engineering. Stay Hungry Stay Foolish