Ecco i risultati finanziari di HTC per il Q4 2016. Vendite in crescita, ma ancora gravi perdite per l’azienda.

HTC ha da poco pubblicato gli ultimi dati finanziari, i quali vanno a registrare quanto avvenuto nell’ultimo trimestre del 2016 (Q4 2016). Analizzando i dati e tirando le somme, si può osservare come il trimestre si sia concluso con una perdita pari a 3.6 miliardi di dollari taiwanesi (poco più di 110 milioni di Euro), che è comunque inferiore alla perdite dello scorso anno nello stesso periodo (4.1NT$ – 125 MLN EUR). Nonostante le perdite però, l’azienda ha registrato un buon aumento di vendite come scritto nel comunicato pubblicato dalla stessa: “Abbiamo registrato una robusta performance nelle vendite nel corso del trimestre”. L’aumento delle vendite è dovuto soprattutto al lancio dei nuovi smartphone 10 Evo e Desire 10 Pro, insieme al visore per realtà virtuale HTC Vive, il quale è molto apprezzato dall’utenza. Ecco le dichiarazioni di Cher Wang, Chairwoman e CEO di HTC, ed i grafici del Q4 2016:

“Sono contento della performance generale dello scorso anno, con l’innovazione che trionfa in tutte le nostre aree principali, ampiamente riconosciute dai clienti e dai media mentre proseguiamo a migliorare le efficienze in tutti i nostri processi chiave. Abbiamo imparato molto dal nostro ingresso nel mondo della realtà virtuale, e crediamo che il nostro approccio mirato alla costruzione dell’ecosistema sia la strategia giusta per consentire all’intera industria di espandersi attraverso la creazione di contenuti interessanti e ricche esperienze, e che il nostro Vive è all’avanguardia all’interno di questo mercato”

FONTEFONTE

CONDIVIDI
Studente liceale da sempre affascinato dal progresso, dalla tecnologia ed amante della filosofia Apple! Passione per il marketing, la psicologia finanziaria ed il giornalismo. Autore presso Italiamac | Redattore presso Close-up Engineering. Stay Hungry Stay Foolish