Facebook ha appena attivato i filtri dedicati alla festa degli innamorati. E’ ora possibile scattare fotografie da dedicare al proprio lui/lei direttamente dall’applicazione dedicata alla chat.

Facebook è stata sempre molto attenta alle varie feste e ricorrenze. Da qualche anno a questa parte ha saputo attivare alcune funzionalità dedicate alle feste più importanti del nostro paese. San Valentino non è da meno. La festa degli innamorati è alle porte e tramite Messenger è possibile scattare fotografie con filtri molto particolari.

Stamattina aprendo l’applicazione Messenger ci siamo accorti che è stato aggiunto il pulsante a forma di cuore. Toccando il pulsante ci compaiono circa una decina di filtri differenti da applicare ai prossimi scatti che effettueremo. Successivamente è possibile inviare tramite social o altre applicazioni, la foto appena scattata in tema San Valentino.

Al momento non è ancora chiaro fino a quando questi filtri saranno disponibile nell’applicazione. E’ possibile ipotizzare che si autodisattiveranno il giorno 15 Febbraio. Per usufruire di questa funzionalità non occorre aggiornare l’applicazione in quanto è un aggiornamento che viene direttamente rilasciato dal server e disponibile fin da subito tramite l’app.

Mancano ancora diversi giorni alla festa degli innamorati e Facebook potrebbe essere solo la prima ad aver lanciato filtri di questo genere. Probabilmente assisteremo alla stessa funzione anche sulle instagram stories e su Snapchat.

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.