Canon presenta la sua nuova creazione, una mirrorless da 24,2 megapixel, stabilizzata integralmente a 5 assi.

Una delle ultime e forse più importanti notizie in casa Canon è appunto la presentazione di questa nuova mirrorless che va a detronizzare la fortunata M5. La M6 è dotata di un sensore APS-C da 24,2 megapixel, autofocus  Dual Pixel CMOS e processore d’immagine DIGIC 7. A detta della casata giapponese la nuova mirrorless ha la velocità di una reflex in un corpo leggero è trasportabile.

Consente, inoltre, di avere una raffic

a di 7 frame al secondo, che arrivano a 9 con l’autofocus fisso. Possiede anche la funzione di catturare immagini video in full HD a 60 frame. Grazie alla stabilizzazione a 5 assi interno, si potranno girare i video con nitidezza e messa a fuoco eccellenti anche in scarse condizioni di luce. Questa stabilizzazione potrà essere migliorata affiancando al corpo le lenti Dynamic IS come la EF-15-45mm IS STM. La M& è dotata di un display da 3 pollici che garantisce una copertura al 1oo% della scena.

Il nuovo corpo mirrorless della casa nipponica presenta anche, WI-FI, Bluetooth e connessione NFC. Consentendoci di portare in tempo reale le immagini  sul nostro smartphone per poterle condividere. Il prezzo della M6, che sarà disponibile ad aprile sarà di 949,00 euro. Separatamente si può acquistare il mirino elettronico EVF-DC2 al modico prezzo di 279.00 euro.