Bergger, la casa francese produttrice di pellicole, ha presentato la Pancro 400 dopo ben 15 anni di stop.

Risultati immagini per PANCRO400 FILM

La pellicola sta sempre più rientrando nelle vite dei fotografi. Tornando in auge dopo un periodo in cui si credeva in netto svantaggio rispetto al digitale. Dopo gli annunci dell’Americana Kodak e dell’Italiana Ferrania sulla messa in vendite delle loro pellicole analogiche, ora anche l’azienda Francese ha deciso di produrre la sua Pancro 400. Un bel regalo per tutti gli amatori del supporto analogico. La pellicola della casa Francese Bergger sarà reperibile in ben 3 formati, fogli di pellicola, rullini da 35 mm e rulli da 120 mm. La peculiarità della Bergger Pancro 400 è che presenta due differenti emulsioni fotosensibili. Il bromuro d’argento e il ioduro d’argento che permettono di avere un’ampia scala di esposizioni da provare in differenti condizioni di luce.

Le pellicole della Bergger si possono già prenotare sul sito ufficiale dell’azienda. In Europa saranno acquistabili da metà febbraio 2017, negli USA e in Asia a marzo 2017.

Risultati immagini per PANCRO400 FILM

Con la Pancro 400, si aggiunge un ulteriore supporto analogico nel panorama della fotografia. Una bella sorpresa vedere la pellicola riprendersi un pezzetto di quello che un tempo era il suo ruolo cardine. D’altronde si sa, nel mondo dell’arte, la maggior parte delle volte l’ispirazione giunge dal passato!