Durante la giornata di oggi, le azioni della Apple Inc. hanno raggiunto il valore più alto di sempre, aggiudicandosi così un nuovo record!

È stato raggiunto oggi, alle 09:54, il nuovo record azionario di Apple, quotata al Nasdaq. A quell’ora le azioni hanno raggiunto il prezzo più alto di sempre, ben $136,23. Ecco il grafico realizzato di Yahoo Financial:

Il precedente record della stessa azienda era stato raggiunto durante il mese di aprile 2015. In realtà, il record era già stato superato durante la giornata di ieri una volta arrivato ai $134,69 ad azione, ma oggi è stato nuovamente superato.

Per quanto possa sembrare paradossale, alcuni esperti analisti finanziari quali Steven Milunovich di UBS e Brian White di Drexel Hamilton, hanno dichiarato che l’azienda di Cupertino non è ancora arrivato ai massimi livelli che potrebbe raggiungere. Entrambi la “condannano a crescere”, sia in un futuro prossimo sia per altri lunghi anni. Attualmente, il valore complessivo della Mela è di 700.000.000.000 (700 miliardi) di dollari. La seconda in classifica è Alphabet, società che comprende Google, con un valore complessivo di circa 575.000.000.000 (575 miliardi) di dollari. Al terzo posto troviamo Microsoft con un valore complessivo di 412.000.000.000 (412 miliardi) di dollari. Da qui si può notare come Apple abbia un grande vantaggio finanziari sulle aziende rivali.

FONTE

CONDIVIDI
Studente liceale da sempre affascinato dal progresso, dalla tecnologia ed amante della filosofia Apple! Passione per il marketing, la psicologia finanziaria ed il giornalismo. Autore presso Italiamac | Redattore presso Close-up Engineering. Stay Hungry Stay Foolish