Apple ha rilasciato, da qualche ora, una patch contenente tanti bug fixes che vanno a correggere i file creati con GarageBand affetti da un grave problema.

È stata da poco rilasciata una patch (versioen 10.1.6) per GarageBand per macOS che va a correggere i codici dei file creati con il software stesso, i quali potevano risultare addirittura dannosi per il sistema alla loro apertura.

Il problema è stato scoperto da Tyler Bohan, secondo il quale il file in formato .band veniva suddiviso in vari segmenti di cui non era definita la lunghezza e ciò mandava in crash l’ultima versione del sistema per Mac, macOS.

Apple aveva già provato a correggere il bug in precedenza con la versione 10.1.5, ma il tentativo è – purtroppo – fallito. Per ora Apple ha consigliato di non aprire i file creati con le versioni precedenti a quella appena rilasciata e di ricrearli con la 10.1.6.

L’aggiornamento del software può essere effettuato da tutti gli utenti che utilizzano macOS tramite la sezione Aggiornamenti del Mac App Store. Speriamo vivamente che il problema sia stato risolto in via definitiva grazie al rilascio della nuova versione, noi di iTechMania non possiamo far altro che tenervi costantemente aggiornati tramite il nostro sito.

FONTE

CONDIVIDI
Studente liceale da sempre affascinato dal progresso, dalla tecnologia ed amante della filosofia Apple! Passione per il marketing, la psicologia finanziaria ed il giornalismo. Autore presso Italiamac | Redattore presso Close-up Engineering. Stay Hungry Stay Foolish