Arrivano interessanti news per quanto riguarda AMD Ryzen, che ha in programma il rilascio di 17 nuove CPU, ecco tutti i dettagli.

Il famoso sito web Coolaler ha rilasciato una news riguardante AMD Ryzen, che sembra essere molto interessante e riguarda il rilascio di ben 17 nuovi processori, anche di fascia medio-bassa, in modo da competere con Intel.

La nuova line-up di CPU dovrebbe comprendere 17 diversi chip, tra cui:

  • Quad-Core (4 Core)
  • Hexa-Core (6 Core)
  • Octa-Core (8 Core)

alcuni anche con supporto SMT (Simultaneous multithreading).

Il modello di punta dell’intera serie dovrebbe chiamarsi R7 1800X, una CPU Octa-Core con 16 Thread ed un clock base di 3.6 GHz, fino ad arrivare ai 4 GHz in modalità Turbo Boost. Ecco l’elenco completo di quelli che saranno, quasi sicuramente, i prossimi  processori AMD:

Come possiamo notare, i processori con 8 Core / 16 Thread saranno ben 5. A seguire, troviamo 4 CPU con 6 Core / 12 Thread, successivamente compaiono 4 CPU con 4 Core / 8 Thread ed, infine, 4 CPU con 4 Core / 4 Thread. Tutti i processori hanno frequenze di clock base abbastanza alte, che vanno dai 3.0 ai 3.6 GHz.

A questo punto, ad AMD non resta che ottimizzare il più possibile i propri processori ed immetterli al più presto sul mercato, in modo da creare seri problemi ad Intel e, magari, riuscire anche ad abbassare i prezzi sia delle CPU sia dei PC.

FONTE

CONDIVIDI
Studente liceale da sempre affascinato dal progresso, dalla tecnologia ed amante della filosofia Apple! Passione per il marketing, la psicologia finanziaria ed il giornalismo. Autore presso Italiamac | Redattore presso Close-up Engineering. Stay Hungry Stay Foolish