WhatsApp è l’applicazione più utilizzata per la comunicazione. Oltre ad essere disponibile per qualsiasi sistema operativo ora è arrivato anche il client ufficiale dedicato ai Mac.

WhatsApp è presenta in quasi la totalità dei sistemi informativi. Android e iOS supportano pienamente questa applicazione mentre per WatchOS l’app non da segni di vita. Nel frattempo però il team ha deciso di pubblicare il client ufficiale per potere utilizzare l’app anche su Mac.

Sul Mac App Store esistevano già un infinita di applicazioni che permettevano l’utilizzo della piattaforma anche sul computer. Oggi però è stato rilasciato il client ufficiale sviluppato dal team dell’app. E’ possibile quindi usufruire di WhatsApp tramite computer con l’abbinamento tramite QR CODE. E’ possibile quindi inviare fotografie, documenti e note vocali direttamente dalla tastiera del vostro laptop o Mac fisso. I messaggi inviati e ricevuti tramite Mac verranno sincronizzati contemporaneamente con il vostro smartphone in modo tale da non perdere nulla.

Per potere scaricare gratuitamente l’applicazione sul Mac App Store clicca qui

WhatsApp però tarda ad arrivare anche sul polso degli utenti che hanno acquistato un Apple Watch. Attualmente è possibile rispondere, vocalmente tramite Siri, ai messaggi di chat che arrivano sull’app. Purtroppo però non esiste ancora l’applicazione che consente di andare a creare una conversazione nuova direttamente dal polso.

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.