WhatsApp non vuole smettere di apportare nuove funzionalità all’interno dell’applicazione. Dopo aver spostato la limitazione delle foto e video ora arriverà la Live Location.

WhatsApp è stata al centro del mirino della stampa internazionale per molto tempo. Da circa due anni il team dell’app da segno di voler innovare il servizio aggiungendo funzionalità uniche. Possiamo ricordare come qualche mese fa sono state introdotte le videochiamate. In breve tempo l’applicazione ha raccolto milioni di consensi degli utenti. Qualche giorno fa è arrivato un ulteriore importante aggiornamento. Il limite massimo di foto inviabili alla volta è passato a 30. Oggi si parla invece di una nuova funzionalità avvistata nella beta odierna.

La nuova funzionalità chiamata “Live Location” funziona allo stesso modo di quella di iMessage. Sarà infatti possibile condividere la posizione in tempo reale mantenendola sempre attiva. Potremo scegliere se mantenerla attiva per 1 o 5 minuti oppure illimitata andando a deselezionarla manualmente. Questa funzionalità può essere molto comoda in caso di smarrimento o furto del proprio dispositivo. Può essere particolarmente interessante anche per i vari gruppi che abbiamo nella nostra applicazione. Fissare un punto di ritrovo sarà ancora più facile, veloce ed intuitivo.

Purtroppo non sappiamo ancora nulla circa l’arrivo dell’applicazione sugli smartwatch della Mela.

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.