Samsung Note 7 esplode a causa di alcune irregolarità riscontrate nelle dimensioni delle batterie. Dopo un anno esplosivo della casa coreana facciamo un po’ di chiarezza su queste esplosioni.

Samsung Note 7 ha passato un anno a dir poco esplosivo. Poco dopo l’immissione sul mercato del prodotto, la casa coreana è stata colpita da uno scandalo. Lo scandalo ha intaccato la brand awarness dell’azienda e ha costretto il ritiro di tutti i dispositivi Note 7. Dopo la segnalazione di alcuni utenti, sembra che il problema si sia verificato in migliaia di altri dispositivi. La scritta Samsung Note 7 è stata citata ovunque, in luoghi affollati, alle presentazioni e anche negli aeroporti ed aerei.

Una delle principali cause di questo disastro è stata la fretta. Samsung ogni anno deve competere con Apple e per competere al meglio gli ingegneri hanno tralasciato alcuni dettagli poi rivelatasi fatali. Per potere immettere sul mercato il dispositivo molto prima di iPhone 7, la casa coreana avrebbe aggirato alcuni controlli qualità. Il motivo è molto semplice, i controlli qualità necessitano di molto tempo, tempo che Samsung ha preteso di investire in altro.

La settimana prossima Samsung dovrà rivelare i dettagli di quanto successo al mondo intero.Il Wall Street Journal pensa che i  problemi sarebbero stati causati dallo spessore degli accumulatori di corrente prodotti da Samsung SDI. Samsung successivamente avrebbe spostato l’assemblaggio in Cina e gli accumulatori di correnti continuavano ad esplodere ma per motivi diversi.

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.