Alcuni rumors annunciano che il programma di sostituzione delle batterie di iPhone 6S verrà esteso ad iPhone 6.

Quando Apple ha fatto partire il programma di sostituzione delle batterie per le unità di iPhone 6S che manifestavano arresti inaspettati, anche con batterie apparentemente cariche, alcuni possessori di iPhone 6 hanno dichiarato di aver notato gli stessi sintomi. Ora un rapporto, non confermato, dal sito giapponese Macotakara suggerisce che Apple si stia preparando ad aprire una campagna di richiami simile per i possessori di iPhone 6.

Il sito, ritenuto una bibbia molto affidabile, per ora, lo descrive come un semplice rumor e non ha alcun dettaglio riguardo veridicità della cosa.

Quando Apple ha annunciato il programma per iPhone 6S, ha detto che solo un ‘numero molto piccolo’ di unità sono state colpite da questo problema, unità prodotte nel corso di un periodo di due mesi, facendo sembrare improbabile che lo stesso problema potesse ricadere su un modello precedente.

Mentre il programma riguardo la sostituzione della batteria per gli iPhone 6S forniva un intervento gratuito, Apple è stata pesantemente criticata nel momento in cui ha richiesto 149€ per riparare gli iPhone colpiti dal Touch Disease, ovvero, dall’impossibilità di usare il touchscreen che l’azienda ha attribuito agli urti ripetuti che l’utente poteva dare, accidentalmente, al device.

La società non ha una buona reputazione nel voler effettuare delle sostituzioni o riparazioni fuori da garanzia per difetti di fabbricazione, anche se questi vengono alla luce anni dopo. Un esempio è stato un  problema GPU che affliggeva una serie di MacBook Pro 2011-2013, coperto da un programma di riparazione gratuita solo nel 2016. 

CONDIVIDI
Ventiquattrenne, studente di Ingegneria dell'Informazione, malato di tecnologia sin dalla tenera età. Utilizzatore di qualsiasi piattaforma con maggior interesse verso il brand della mela! Son dell'idea che la tecnologia possa aiutar l'uomo e che l'IoT sia la svolta, oltre che il mio futuro campo di lavoro. Il mio motto? NO PAIN NO GAIN