iPad Pro 2 sarà l’aggiornamento della linea di prodotti dedicati ai tablet firmati dalla Mela. Secondo recenti rumors è probabile che Apple lancerà questi prodotti verso la fine dell’anno corrente.

iPad Pro 2 sarà la prossima generazione dei tablet della serie “Pro”. Ultimamente si è vociferato molto di questa nuova generazione di dispositivi. In particolare sembrerebbe che Apple fornisca tre varianti di dimensioni degli schermi: 9,7″, 10,5″ e 12,9″. Probabilmente anche i colori subiranno una importante modifica. Si parla dell’introduzione del colore rose gold, jet black, jet white e purple.

Il design dovrebbe essere ritoccato solo in minima parte lasciando pressoché invariato quindi l’aspetto esteriore. Il comparto fotografico potrebbe subire una vera e propria trasformazione. Potrebbe essere inserita la doppia fotocamera posteriore cosi come già introdotto in iPhone 7 Plus.L’hardware sarà l’aspetto che subirà maggiore variazioni. Un nuovo chip e un nuovo coprocessore di movimento conferiranno velocità al dispositivo. E’ possibile anche l’integrazione del taptic engine per introdurre il 3D Touch anche su iPad. Recenti rumors rivelano che la versione da 9,7″ potrebbe essere prodotta all’inizio del 2017. Mentre per le versioni già grandi si parla della seconda metà dell’anno in corso. Un aspetto particolarmente importante da valutare sarà anche il prezzo. Probabilmente date le modifiche che subirà questo dispositivo potremmo arrivare benissimo a cifre da capogiro.

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.