iOS 10 è stato rilasciato diverso tempo fa. Solamente ora alcuni utenti esperti si accorgono della numerosità dei bug presenti in queste versioni. Un semplice messaggio può bloccare temporaneamente il vostro dispositivo.

iOS 10 ha avuto un tasso di adozione veramente straordinario. Circa l’80% dei dispositivi compatibili in circolazione ha già adottato il nuovo sistema operativo. Quindi il 100% di questi utenti è soggetto a numerosi bug, tra cui anche quello che blocca temporaneamente il vostro dispositivo.

Alcuni utenti si sono accorti che alla ricezione di un particolare messaggi su iMessage il dispositivo smetteva di funzionare. Dopo il riavvio forzato iMessage continuava a funzionare a stento. Purtroppo questo messaggio è sufficiente riceverlo senza neanche aprirlo per vedere il nostro dispositivo bloccato. Apple è stata già allarmata ed è alla ricerca disperata di una soluzione a questo fastidioso bug.

Alcuni utenti sono riusciti a trovare una soluzione temporanea per continuare ad utilizzare il nostro dispositivo.

  1. Aprire Safari
  2. Visitate la pagina web: vincendes3.com/save.html
  3. Nella pagina comparirà un avviso che, una volta cliccato, vi porterà direttamente nell’applicazione messaggi
  4. Una volta entrati nell’app, eliminate la conversazione contenente il messaggio “infetto”

Questa soluzione si è dimostrata funzionante più e più volte. Anche se si tratta di una soluzione temporanea, Apple è già al lavoro per correggere questo fastidioso bug. Ecco il video:

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.