iOS 10.3 in versione Beta è stato rilasciato solamente da alcuni giorni. Alcuni utenti hanno scoperto all’interno della Beta una tastiera fluttuante. Probabilmente ne sapremo di più nei prossimi giorni.

iOS 10.3 è stato l’ultimo aggiornamento rilasciato da Apple. Seppur si tratti ancora di una prima forma di Beta, alcuni utenti hanno riscontrato qualcosa di molto particolare. Steven Troughton-Smith ha scoperto la presenza di una tastiera fluttuante che potrebbe essere integrato con i prossimi iPad Pro.

il vantaggio di questa tastiera virtuale sarebbe quella della user experience. Sarà possibile infatti utilizzarla solamente con una mano. In questa maniera anche su schermi ampi la scrittura viene notevolmente facilitata. Non è ancora dato sapere quando Apple abiliterà ufficialmente questa tastiera virtuale ma potrebbe avvenire in concomitanza con il rilascio dei nuovi iPad.

Da giorni ormai si parla di un probabile evento Apple che si terrà a Marzo. In questo Keynote saranno presentanti molto probabilmente i nuovi iPad che andranno a completare la linea “Pro”. Attualmente la versione di iOS presente su un numero considerevole di dispositivi è ancora una prima versione di Beta. E’ possibile che Apple introduca diverse funzionalità aggiuntive nelle prossime Beta. Solitamente il rilascio di nuove Beta viene ogni lunedì della settimana.

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.