Google Plus è pronto per cambiare look. A partire dal 24 gennaio, il social network di Google cambierà stile per aumentare l’appeal in rete.

Google Plus è il social network creato dall’omonima azienda per rispondere alla fama generata dal social di Mark Zuckerberg. Con ben 25 milioni di utenti attivi mensilmente, questo social è pronto per cambiare totalmente il look. Il motivo di questa scelta risale allo scopo per cui è stato creato. Generare una alternativa valida a Facebook.

Purtroppo questo social network non ha avuto il successo sperato. Google Plus è stato ideato e lanciato quando ormai Facebook aveva conquistato una fetta importante di utenti. Google però non è decisa a lasciare andare i suoi utenti tantè che è al lavoro per conferire al social un nuovo aspetto. Non è dato sapere quali saranno i cambiamenti apportati al social network. Sappiamo però che probabilmente si parla solamente di aspetti grafici esteriori. Quindi non verranno inserite nuove funzionalità e caratteristiche all’interno di questo social.

Tempo fa erano emersi alcuni articoli online che descrivevano l’esatta situazione di Google Plus. Definito come un importante social network all’inizio si è poi rivelato una piattaforma estremamente di nicchia e poco considerata dagli utenti. Basterà quindi un semplice cambio di look per rendere più appetibile questo social? Non ci resta altro che aspettare il 24 gennaio.

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.