Google funzionerà anche offline. Questo sarà il futuro per il colosso delle ricerche online. Sfruttare Google anche offline è una funzionalità già presente su Android e arriverà presto anche su iPhone.

Google è il colosso consolidato delle ricerche online. Milioni sono le parole ricercate ogni secondo da questo motore di ricerca. La tecnologia alla base delle ricerche è andata via via implementandosi sempre di più. Ora la sfida di big G è quella di far funzionare il motore di ricerca anche in assenza di connessione internet.

Questa funzionalità è già presente sui dispositivi Android. Il suo funzionamento è molto semplice quanto intuitivo. In assenza di connessione potremo effettuare una ricerca su Google e quando la connessione sarà disponibile, il motore di ricerca darà risultati. Anche se questa funzionalità è ancora molto limitata è sicuramente un passo in più verso la modalità offline. Questo è lo scenario che potrebbe aprirsi in un futuro prossimo: Google potrebbe funzionare anche offline.

Se questa funzionalità dovesse essere implementata maggiormente potrebbero verificarsi dei cali di costi per la connessione dati. Usufruire internet offline sarà possibile in qualsiasi parte del mondo, anche per le popolazioni più povere. Attualmente la funzionalità fornita dal colosso non è presente su iPhone ma lo sarà molto presto.

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.