Alpine presenta un sistema di Infotainment aftermarket pienamente compatibile con CarPlay Wireless.

Mentre le implementazioni di Apple CarPlay wireless sono state supportate da iOS 9, la funzionalità è stata finora limitata ad un unico modello BMW. Tutto questo cambierà il mese prossimo, poichè Alpine ha introdotto un nuovo sistema di Infotainment aftermarket, con CarPlay wireless, che sarà disponibile a partire dal mese di febbraio ad un prezzo suggerito di $ 900.

alpino-ILX-107
Il supporto wireless permette agli automobilisti di collegare un iPhone a CarPlay via Wi-Fi per effettuare e ricevere chiamate, accedere ai messaggi di testo, riprodurre musica, ottenere indicazioni stradali, controllare le condizioni del traffico, e altro ancora. Precedentemente le configurazioni standard e aftermarket di CarPlay richiedevano il collegamento diretto di un iPhone attraverso un cavo lightning.

Il nuovo Alpine ILX-107 in-dash receiver, che ha debuttato al CES 2017 di Las Vegas, è dotato di un touchscreen da 7 pollici capacitivo, retroilluminazione a LED, e la funzionalità radio AM / FM standard. Alpine offre altri cinque sistemi aftermarket CarPlay con schermi di dimensioni che vanno da 7-9 pollici, ad un prezzo variabile che parte da circa $ 900 per arrivare a toccare i $ 4.000.

Mentre l’ ILX-107 ha un prezzo di listino $ 900, i rivenditori potrebbero offrirlo a prezzi convenienti come si è visto con i precedenti modelli Alpine. I potenziali acquirenti alla ricerca di alternative più economiche potrebbero prendere in considerazione i sistemi aftermarket senza CarPlay wireless da Alpine , Pioneer , Kenwood , JVC , JBL , Sony, e da altri produttori.

CONDIVIDI
Ventiquattrenne, studente di Ingegneria dell'Informazione, malato di tecnologia sin dalla tenera età. Utilizzatore di qualsiasi piattaforma con maggior interesse verso il brand della mela! Son dell'idea che la tecnologia possa aiutar l'uomo e che l'IoT sia la svolta, oltre che il mio futuro campo di lavoro. Il mio motto? NO PAIN NO GAIN