Buddy è uno dei primi robot assistenti che promettono di facilitare la vita domestica a tutta la famiglia.

Buddy è il risultato di diversi anni di ricerca e sviluppo dell’azienda francese “Blue Frog”. Può parlare, videochiamare, spostarsi per la casa e anche interagire intelligentemente con gli umani. Buddy è uno di quegli assistenti che fa piacere ad avere in casa. Chi lo ha già provato lo ha definito amabile e molto tenere, un robot di piacevole compagnia.

Buddy può intrattenere anche i più piccoli attraverso la narrazione di storie e divertenti giochi dedicati all’apprendimento. Buddy possiede un tablet da 8″ che permette di interpretare le emozioni umane. Può essere triste, arrabbiato, scorbutico e può battere anche i denti dal freddo. Buddy possiede una videocamera che permette di effettuare videochiamate tramite Skype attraverso un semplice comando vocale. Questo assistente può spostarsi nella casa (70cm/s) grazie a tre ruote posizionate nella parte inferiore del corpo. Oltre a tutte queste funzionalità permette anche di controllare la casa attraverso dei sensori. Può controllare se ci sono perdite di acqua o di gas allertando immediatamente i proprietari di casa. Buddy può fare tutto questo per circa 8/10 ore grazie ad una potente batteria integrata nel corpo.

Attualmente Buddy può parlare solamente in inglese e francese ma il team è al lavoro per integrare nuove lingue, compreso l’italiano. La piattaforma è di tipo Open in questo modo gli sviluppatori potranno creare applicazioni ad hoc. Infatti Buddy può apprendere nuove funzioni che derivano da applicazioni sviluppate da terzi.

Purtroppo è difficile che questo tenero robot diventi una realtà di tutti i giorni. Il motivo è molto semplice e si tratta del prezzo. Si parla di ben 630 euro per la versione base mentre per la versione premium dobbiamo sborsare ben 930 euro. Quest’ultima versione comprende anche la base di ricarica per la batteria del robot. Fondamentale quindi acquistare il pacchetto premium. Per avere maggiori informazioni clicca qui

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.