Apple rilascia la prima beta di WatchOS 3.2 dedicata all’orologio intelligente. Tra i vari bug fix sono presenti anche numerose novità.

Apple ha appena rilasciato la prima beta del nuovo WatchOS 3.2. Questa beta è stata rilasciata in ritardo rispetto a quanto normalmente avviene per tutte le beta. Tra i numerosi bug fix presenti in questa versione sono state avvistate anche diverse funzionalità aggiuntive.

  • La novità più importante è sicuramente costituita dalla modalità “Cinema”. Quando siamo all’interno di spazi affollati e bui come cinema o teatri. lo smartwatch non emetterà né suoni né si illuminerà. Attraverso questa funzionalità potremo evitare di disturbare in luoghi bui. Questa modalità può essere azionata manualmente all’interno delle impostazioni dell’orologio.
  • Finalmente arriva lo scribble in italiano. Sarà quindi possibile mandare messaggi scritti manualmente. Anche se la funzionalità non è il massimo su schermi d 38 e 42mm è sempre una caratteristica aggiuntiva.
  • E’ stato aggiunto il supporto a SiriKit. Potremo utilizzare più applicazioni attraverso la voce azionando cosi siri.
  • L’applicazione Meteo è leggermente cambiata. Saranno presenti anche le percentuali di precipitazioni.
  • Vengono aggiuntivi numerosi bug fix presenti nella versione precedente.
  • Il sistema operativo viene reso ancora più fluido ed ottimizzato.

Ricordiamo che questa è ancora la prima versione Beta e che quindi successivamente potranno essere aggiunte nuove funzionalità.

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.