Apple ha appena aggiornato il proprio sito internet utilizzando un altro tipo di font. Precedentemente veniva largamente usato il font MyRiad, ora San Francisco lo sta sostituendo.

Apple aggiorna il proprio sito web utilizzando il font San Francisco. Questo font è apparso già nel lontano 2014 ma dal 2015 ha iniziato a sostituire diverse “scritte” all’interno di MacOS e iOs. A detta di alcuni dipendenti di Apple questo font sarebbe migliore di quello precedente. Il motivo di questa scelta è una migliore visibilità all’interno di schermi molto piccoli come Apple Watch.

Da qualche giorno il sito web di Apple è andato in contro ad un aggiornamento sostanzioso. Tutto il menù principale e le caratteristiche dei prodotti sono ora scritti utilizzando il nuovo font. MyRiad, il font precedente, è stato utilizzato per molto tempo .Quasi dalla nascita del sito web stesso. Ora sembra il momento per questo font di andare in pensione e lasciare lo spazio a qualcosa di migliore.

Ovviamente questo piccolissimo aggiornamento non ha nulla a che fare con funzionalità aggiuntive. San Francisco prenderà piede anche in tutti gli altri sistemi operativi sviluppati dalla stessa Apple. Purtroppo al momento non è chiaro quando questo cambiamento verrà effettuato ma probabilmente si parla di poche settimane.

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.