WhatsApp smette di funzionare su alcuni smartphone datati. Ecco quali sono.

WhatsApp è l’applicazione più utilizzata al mondo per scambiarsi messaggi con amici e parenti. Destinata ad essere surclassata da app più complete come Telegram ha saputo invece inventarsi nuovamente introducendo nuove feature.

Sorprendendo tutti questa app è riuscita a tenere il passo con il nuovo iOS 10 adeguando subito l’interfaccia ed introducendo nuove funzionalità. La videochiamata è stata l’ultima introduzione della app di messaggistica.

Seppur FaceTime e Skype siano all’avanguardia per le videochiamate, questa introduzione potrebbe porre fino al loro dominio incontrastato. Il motivo è molto semplice quanto intuitivo.

Le videochiamate ora sono presenti sull’app a prescindere che si tratti di Android o iOS ed il boom è arrivato subito. Purtroppo però a causa delle nuove funzionalità alcuni smartphone sono stati considerati arretrati.

Il team dell’app messaggistica ha rivelato che alcuni dispositivi devono essere tagliati fuori per tenere WhatsApp sempre al passo con i tempi. Purtroppo si è giunti alla fine di un era.

A partire dal 2017 questi smartphone non potranno più beneficiare dell’utilizzo di questa app:

  • Cellulari con sistema Symbian (versioni S60 e precedenti dunque anche i Nokia S40);
  • Non sarà supportata infine la versione di Android 2.1 né la versioneAndroid 2.2.
  •  

    Ma la notizia certamente più eclatante riguarda l’impossibilità di usare WhatsApp su iPhone.

Per quanto riguarda iPhone ovviamente si parla delle primissime generazioni. iPhone 3G, 3GS e iPhone 4 non potranno più utilizzare questa applicazione.

Per tutti i possessori di questi smartphone non cè nulla da fare. E’ possibile andare a scaricare altre app di messaggistica istantanea oppure la scelta è drastica. Acquistare uno smartphone meno datato è la scelta migliore che si possa compiere in questo caso.

 

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.