WatchOS 4 sarà il prossimo sistema operativo dedicato agli Apple Watch. Tra funzionalità e nuove app vediamo come potrebbe essere.

WatchOS 4 sarà il prossimo aggiornamento che colpirà tutti gli Apple Watch. Ovviamente non se ne è ancora parlato di questa futura release ma gli utenti vorrebbero che possedesse alcune caratteristiche.

In particolare gli utenti chiedono una piena compatibilità con Apple Watch precedenti. Apple Watch serie 0 deve essere compreso tra i dispositivi compatibili con l’aggiornamento.

Un altro aspetto particolarmente importante è una sorta di App Store dedicato ai quadranti. Apple Watch è un dispositivo che consente una buona personalizzazione. E’ possibile scegliere colore, materiale e cinturini diversi senza tralasciare quadranti personalizzati per ogni occasione. Purtroppo però Apple non ha ancora fornito una risposta valida a questa personalizzazione. Potrebbe essere incluse nuove applicazioni che consentirebbero di monitorare in maniera ottimale la nostra salute e la nostra attività fisica.

Ovviamente non dovranno mancare funzionalità aggiuntive e la correzione di alcuni bug e microlag anche nelle versioni precedenti. Potrebbero essere rilasciati anche nuovi cinturini.

Quest’ultimi potrebbero annoverare tra l’ampia gamma di cinturini anche nuovi colori e nuovi materiali. Particolarmente graditi sono cinturini che includono qualche funzionalità aggiuntiva. WatchOS 4 non è ancora stato annunciato e non vi sono ancora rumors circolanti a riguardo.

 

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.