Sono già state tante le novità introdotte da Twitter per questo 2016. Ma andiamo a vedere quella che è la più attesa dagli utenti e che dovrebbe arrivare a breve.

Durante il corso dell’anno, Twitter ha subito tante modifiche ma quella che manca – soprattutto agli utenti in quanto molto richiesta – è l’aggiunta di un pulsante di edit. Il pulsante edit avrebbe proprio la funzione di modifica di un Tweet già pubblicato, stessa funzione che il “Modifica Post” su Facebook.

Jack Dorsey, CEO della società, ha oggi risposto ad un tweet di un utente dichiarando questa funzione come “assolutamente necessaria”. Proprio per questo si pensa che il pulsante edit arriverà a breve.

La funzione, più che altro possiamo definirla una comodità, sarebbe quella di andare subito a correggere eventuali errori di battitura o piccole sfuggite in un batter d’occhio, senza dover cancellare, scrivere e pubblicare nuovamente il tweet.

Nell’anno che sta per concludersi la società si è davver o impegnata a migliorar la propria piattaforma, introducendo tante novità  come:

  • Video in diretta (Periscope)
  • Limite massimo di caratteri in un singolo tweet portato a 140
  • Nascondendo la @ dei tag nelle risposte ad un tweet

Speriamo continui così anche nell’imminente 2017, senza ricredersi e deluderci.

FONTE

CONDIVIDI
Studente liceale da sempre affascinato dal progresso, dalla tecnologia ed amante della filosofia Apple! Passione per il marketing, la psicologia finanziaria ed il giornalismo. Autore presso Italiamac | Redattore presso Close-up Engineering. Stay Hungry Stay Foolish