Super Mario Run è stato finalmente lanciato sullo store online di Apple. Sul Play store invece la applicazione è un malware.

Super Mario Run è stato reso disponibile al download per gli utenti iOS. In pochi minuti il numero dei download ha raggiunto cifre da capogiro. Si basti solo pensare che App Store è andato in crash dal numero di download effettuati da parte degli utenti.

Il successo è arrivato immediatamente tant’è che i rumors parlavano addirittura di un successo maggiori di Pokemon Go. Sono milioni gli appassionati ai giochi nintendo e si sono fatti sentire al download di questo gioco. Ricordiamo che per la piattaforma Android questa applicazione non è attualmente disponibile.

Però i cybercriminali hanno pensato bene di andare a creare un’app con lo stesso nome per potere attrarre utenti ignari al download. Questa applicazione non si tratta del famoso gioco della saga nintendo ma bensi un vero e proprio malware.

Anche numerosissimi file APK contengono malware che possono colpire il vostro dispositivo. Google ha ribadito che gli utenti devono prestare massima attenzione quando scaricano contenuti e di abilitare tutte le difese per il download di app.

Purtroppo sono già numerosi gli utenti che pensando si trattasse del gioco originale hanno effettuato il download dell’app.

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.