Siri ha dato segno di mostrare particolare attenzione verso le emergenze mediche. A notarlo sono stati diversi ricercatori di università americane.

Siri pensa ad ogni aspetto della vita quotidiana del suo utente. Prenotare un ristorante, chiedere informazioni, chiamare o mandare messaggi ora si può fare attraverso un comando vocale.

Siri pensa anche alla salute ed alla protezione del proprio padrone ed è per questo che fornisce risposte valide ad emergenze mediche. Sentirsi depressi,avere un malore o aver bisogno di parlare con psicologi sono diventate pratiche comuni al giorno d’oggi. E’ per questo che Siri risponde intelligentemente a richieste da aiuto provenienti dagli umani.

Alla frase “mi sento depresso” Siri consiglia di parlare con qualcuno fornendo i numeri preferiti inseriti nella vostra rubrica. “Sto male” viene interpretato immediatamente con una richiesta d’aiuto che ha come risposta la possibilità di chiamare l’ambulanza o medici. “Sto avendo un attacco di cuore” è la frase da pronunciare se siamo in pericolo, Siri chiamerà all’istante un ambulanza. In futuro si parlerà di una totale collaborazione tra dispositivi mobili con ospedali e forze dell’ordine.

Gli assistenti virtuali presenti nei nostri dispositivi danno segno di mostrare una particolare cura ed interesse verso i propri proprietari. Anche il mercato tecnologico dedicato a dispositivi sanitari è aumentato notevolmente negli ultimi anni.

Si parla di un incremento delle vendite di dispositivi legati al fitness come smartwatch o fitness band. Ma si parla anche di nuove funzionalità che potrebbero essere integrate molto presto al servizio della quotidianità di ogni utente.

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.