Dopo lo pseudo fallimento di S Voice, Samsung prova a cambiare rotta e lo fa con Bixby. Vediamo tutti i dettagli del futuro assistente vocale di Samsung.

I team dell’azienda SudCoreana si sono messi al lavoro anche durante le feste natalizie, sviluppando un progetto sul post S Voice da installare su Galaxy S8. Il risultato? Bixby.
Con il sviluppo di questo assistente Samsung è pronta a lanciare la sfida a Siri (l’amato assistente vocale targato Apple), Cortana (assistente vocale Microsoft sia per Windows Desktop che per Windows Mobile) ed a Google Assistant, sviluppato direttamente da Google per il suo OS Android Stock.

Possiamo confermare quanto già detto da Samsung, ovvero che avere un assistente vocale non sarà proprio la novità del 2017, però lo sviluppo di un assistente più avanzato di quanto già non lo siano gli altri potrebbe far animare i team concorrenti e portare anche Siri, Cortana e Google Assistant ad un livello superiore.

Per ora, del futuro Samsung Galaxy S8 non ci molte certezze. Alcuni rumors parlano di una barrad i stato sempre visibile, per rendere più rapida la visualizzazione delle notifiche. Inoltre, sembra che Samsung voglio cambiare il design delle proprie app proprietarie per renderle un tutt’uno con la sua UI TouchWiz.

FONTE