I nuovi iPhone 7 hanno un po’ deluso le aspettative, almeno fin’ora. Per questo Apple ha deciso di ridurre la produzione, vediamo i dettagli.

Riduzione di produzione del 10% per iPhone 7, che fin’ora ha venduto meno di quanto Apple si aspettasse al lancio. La scelta di Apple è stata riportata dal blog giapponese Nikkei, non nuovo a questo tipo di aggiornamenti sulla casa della mela.

La nota di Nikkei, inoltre, ha specificato che la riduzione di produzione verrà applicata sia alla versione classica dell’ultimo iPhone sia alla versione Plus. La nota prova a spiegare anche i motivi delle vendite ridotte, giustificando anche Apple e dicendo che i produttori dei sensori della dual-camera non riescono a soddisfare le enormi richieste di Cupertino, quindi Apple riesce a produrre e, di conseguenza, a vendere di meno.

Entrando nello specifico, il blog nipponico, ha parlato anche delle vendite di iPhone 7 in Giappone, che risultano essere molto alte con il “boom” nel mese di ottobre. Questo dato è quasi irrilevante in quanto il Giappone rappresenta solo il 10% della provenienza del fatturato Apple su tutti i prodotti.

In questo periodo di fine anno, quindi, Samsung inizia a recuperare l’enorme gap con Apple creatosi soprattutto dopo i problemi avuti con il Galaxy Note 7.

FONTE

CONDIVIDI
Studente liceale da sempre affascinato dal progresso, dalla tecnologia ed amante della filosofia Apple! Passione per il marketing, la psicologia finanziaria ed il giornalismo. Autore presso Italiamac | Redattore presso Close-up Engineering. Stay Hungry Stay Foolish