Apple ha deciso di avviare definitivamente l’iPhone Battery Repair Program per gli iPhone 6s. Il programma però è riservato solo ad alcuni utenti. Vediamo come verificare se si rientra nel programma di sostituzione.

L’azienda di Cupertino ha annunciato nella notte che offrirà la possibilità di controllare il Serial Number per aderire all’iPhone Battery Repair Program – avviato due settimane fa – per gli utenti che possiedono un iPhone 6s.

Per controllare il numero di serie del nostro 6s, vedendo se rientra nel programma di sostituzione della batteria, bisognerà:

  1. Recarsi in questa pagina: Apple – Program Battery 6s
  2. Selezionare il proprio Paese
  3. Su iPhone ed Andare su: Impostazioni > Generali > Informazioni
  4. Copiare il Numero Di Serie nella casella della pagina del punto 1.
  5. Cliccare su Submit

Questo programma è stato lanciato da Apple perché, un piccolo numero di modelli di 6S prodotti tra settembre ed ottobre del 2015 hanno una batteria difettosa, che può causare lo spegnimento immediato del dispositivo in modo inaspettato.

I dispositivi che rientrano nella data di fabbricazione, saranno in grado di ricevere una nuova batteria da Apple senza alcun costo. I dispositivi devono essere in buone condizioni per ricevere una sostituzione della batteria. Apple, infatti, non sostituirà la batteria se l’iPhone ha un difetto esterno come il display rotto, perché potrebbe mettere in pericolo la sostituzione della batteria.

FONTE

CONDIVIDI
Studente liceale da sempre affascinato dal progresso, dalla tecnologia ed amante della filosofia Apple! Passione per il marketing, la psicologia finanziaria ed il giornalismo. Autore presso Italiamac | Redattore presso Close-up Engineering. Stay Hungry Stay Foolish