Google Maps per iOS viene aggiornato e vede l’introduzione di diversi widget.

Google oggi ha emesso una nuova versione di Google Maps per gli utenti iOS. L’aggiornamento, che porta l’applicazione alla versione 4.25, include un paio di nuove funzionalità. E’ stata introdotta l’ottimizzazione supplementare per la funzionalità widget di iOS 10, così come una nuova funzionalità che renderà molto più facile trovare un posto per fermarsi durante un viaggio.

Prima di tutto, l’ultimo aggiornamento di Google Maps porta un nuovo widget che mostra il traffico in tempo reale nei dintorni della nostra posizione. Il widget, visibile nell’immagine sotto, visualizza una mappa in miniatura che mostra la condizione del traffico.

È interessante notare che l’aggiornamento di oggi sembra togliere i widget che sono stati portati in Google Maps il mese scorso. Non è chiaro il motivo per cui Google li abbia rimossi e se potranno tornare a breve, ma per ora, “Traffico nelle vicinanze” è l’unico widget disponibile.

In secondo luogo, l’aggiornamento di Google Maps di oggi introduce la possibilità di cercare i luoghi lungo un percorso, mentre si sta utilizzando la funzione di navigazione turn-by-turn dell’app. Dal display di navigazione, è possibile toccare l’icona “Cerca” e scegliere “Distributori di benzina” e dei criteri, come ad esempio “ristoranti” o la ricerca di un luogo specifico. In questo modo, si apriranno i risultati che sono disponibili lungo il nostro percorso.

img_0609

Inoltre, l’aggiornamento di oggi porta, come da prassi, la correzione di bug. Il changelog completo è riportato qui:

Novità nella versione 4.25.0

• Visualizzazione delle informazioni sul traffico nella schermata Home con il widget Traffico nelle vicinanze
• Ricerca dei luoghi lungo il percorso quando ottieni indicazioni stradali
• Correzioni di bug

Google Maps per iOS è disponibile gratuitamente sul App Store.

CONDIVIDI
Ventiquattrenne, studente di Ingegneria dell'Informazione, malato di tecnologia sin dalla tenera età. Utilizzatore di qualsiasi piattaforma con maggior interesse verso il brand della mela! Son dell'idea che la tecnologia possa aiutar l'uomo e che l'IoT sia la svolta, oltre che il mio futuro campo di lavoro. Il mio motto? NO PAIN NO GAIN