Facetime è protagonista di un incidente che ha a che fare con la morte di una bambina di cinque anni.

Facetime è il protagonista di una nuova vicenda accaduta in Texas. Questa vicenda coinvolge la morte di una povera bambina di 5 anni passeggera su un auto. L’incidente, avvenuto nel dicembre del 2014, è sfociato in una causa legale ad Apple atta al risarcimento di danni e spese mediche.

L’uomo alla guida ha dichiarato alla polizia locale che era intento ad usare l’app per una videochiamata. L’iPhone 6 Plus utilizzato dal guidatore è stato trovato ancora in modalità videochiamata dopo l’incidente.

La famiglia della vittima avrebbe citato Apple perché non ha implementato un sistema di sicurezza per l’utilizzo di alcune app. Seppur Apple abbia depositato brevetti già tempo addietro in merito alla questione poi non sono sfociati in nulla di concreto.

Facetime come altre applicazioni dovrebbero avere delle limitazioni quando usati in auto o in altre situazioni che comportano la totale attenzione. Ricordiamo che la prima causa mondiale di incidente è proprio la distrazione dei conducenti. La maggior parte dei sinistri avviene a causa di una chat, di un like su una foto o, come in questo caso, di una videochiamata.

Voi come la pensate su questa questione? Apple dovrebbe implementare un sistema di sicurezza oppure i conducente dovrebbero essere più attenti?

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.