Effettuare il downgrade è ancora possibile. Se anche voi avete già proceduto ad installare iOS 10.2 una chance ancora esiste.

Effettuare il downgrade da iOS 10.2 a iOS 10.1.1 è ancora possibile e molto semplice. Solitamente questa operazione è permessa per un periodo limitato finché Apple non chiude le firme.

Se anche voi avete installato l’ultimo sistema operativo e volete effettuare il downgrade avete ancora tempo. Secondo i rumors circolanti in questo periodo sembrerebbe che il Jailbreak sia stato già effettuato. Per potere usufruire di questa operazione è necessario avere installato sul dispositivo iOS 10.1.1 o versioni precedenti.

Ecco la procedura per effettuare il downgrade:

  • Scaricare iOS 10.1.1 per il proprio dispositivo.
  • Aprire iTunes dal vostro Mac o Pc e collegare tramite cavetto il vostro dispositivo.
  • Mettere in modalità DFU il dispositivo. E’ sufficiente tenere premuto contemporaneamente il tasto home ed il tasto sleep per 10 secondi. Dopo premete solamente il tasto home. A questo punto iTunes dovrà rilevare il dispositivo in modalità recovery. Lo schermo del dispositivo deve essere nero.
  • Su iTunes tenere premuto il tasto Alt o il tasto Shift selezionando la voce “ripristina iPhone”. Selezionare il file scaricato precedentemente di iOS 10.1.1
  • Attendere l’installazione

I backup effettuati montando iOS 10.2 non saranno più ripristinabili successivamente. Ora non vi resta altro che attendere il rilascio ufficiale del jailbreak.

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.