Sul web come sapete è possibile trovare prodotti economicamente vantaggiosi ma che a volte possono presentarsi pericolosi come i caricabatterie Apple falsi.

Questi caricabatterie venduti da altri rivenditori a prezzi modici e paragonati agli originali in realtà non lo sono. I prodotti cinesi a volte si presentano perfettamente uguali esteticamente agli originali e per questo motivo vengono segnalati come originali a prezzi bassissimi che invogliano i clienti ad acquistare.Apple poco tempo fa ha trovato un rivenditore che spacciava prodotti falsi per originali e l’azienda di Cupertino ha subito provveduto a denunciarlo. Oggi comunque sono stati sottopasti a test 400 caricatori e i risultati ottenuti hanno dimostrato che nel 99% dei casi sono molto pericolosi.

Sulla questione si è espresso l’amministratore della Chartered Trading Standards Institute affermando che: “Acquistare caricatori falsi può essere rischioso. Invitiamo gli utenti ad acquistare prodotti originali oppure prodotti da terze parti ma certificati MFI. Spenderete qualcosina in più ma salvaguarderete la vostra casa e la vostra vita.”

Noi di iTechMania vi consigliamo di acquistare sempre prodotti originali o certificati MFI.

VIA