Apple ha appena pubblicato una guida per utilizzare al meglio le nuove AirPods. Vediamo come funzionano.

Apple pubblica una guida online per utilizzare al meglio le nuove cuffie AirPods. A seguito del rilascio tardivo delle AirPods, Apple ha pubblicato una nuova guida per utilizzare il prodotto. La guida vi seguirà passo passo dalle basi della configurazione all’uso delle nuove AirPods fuori dalla scatola.

iOS 10 ha introdotto un nuovo sistema di accoppiamento Bluetooth che viene sfruttato dal chip W1. Invece di passare attraverso le impostazioni Bluetooth tradizionali  semplicemente aprendo caso la ricarica delle AirPods ‘accanto al iPhone mentre il telefono è sbloccato volontà essendo la procedura di accoppiamento.

Più interessante è la spiegazione di come controllare i AirPods con Siri. La mancanza di tasti fisici può essere un aspetto negativo per alcuni ma Siri non ne ha bisogno. Alcune funzioni dell’assistente sono “suonare la mia playlist preferita”, “alzare il volume”, “Come faccio a tornare a casa da qui?” E “come è la batteria?”. Quando si ricevono delle chiamate mentre si utilizzano le cuffie, Siri le annuncia e la chiamata può essere presa semplicemente.

Dopo il lancio delle AirPods i media hanno concentrato l’attenzione sulla loro compatibilità con altri smartphone.Sebbene i prodotti Apple non sempre sono compatibili con prodotti di altre marche, queste lo sono. Dopotutto si tratta comunque si auricolari Bluetooth e quindi compatibili con tutti i dispositivi. Purtroppo la compatibilità non è piena perché alcune funzioni saranno limitate. La guida di Apple è in grado di chiarire ogni dubbio fornendo le operazioni di accoppiamento con un altro dispositivo abilitato Bluetooth:

  • Inserire le AirPods nell’astuccio
  • Aprire il coperchio
  • Tenere premuto il pulsante di installazione sul retro della cassa fino a vedere lo stato della luce del flash bianca
  • Seguire la procedura per configurare un dispositivo Bluetooth con il vostro iPhone o iPod touch, Mac o Apple TV.
CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.