Apple blocca le firme di iOS 10.1.1. Il downgrade non è più possibile.

Apple ha appena bloccano le firme di iOS 10.1.1. Pertanto il downgrade da iOS 10.2 non è più possibile. Avevamo precedentemente parlato di questa possibilità in vista di un possibile rilascio del Jailbreak.

Attualmente il tool per sbloccare i dispositivi non è ancora stato pubblicato. Stando ai rumors circolanti si prevede un rilascio entro la fine dell’anno ma nulla è sicuro. Se dovesse venire rilasciato solamente i dispositivi che montano iOS 10.1.1 o precedenti possono goderne.

Se il vostro dispositivo attualmente possiede iOS 10.2 le chance sono poche. Se non avete effettuato il downgrade precedentemente non vi resta altro che aspettare un jailbreak della vostra versione.

Purtroppo questi tool non vengono rilasciati da molto tempo, probabilmente Apple è riuscita a chiudere tutte le falle. Luca Todesco ha dimostrato più volte di aver effettuato questa procedura però non ha mai rilasciato il tool.

Per quanto riguarda il jailbreak di iOS 10.2 l’attesa potrà essere molto lunga. In questo caso si può parlare da diversi mesi a mai. iOS 10.1.1 potrebbe vedere il jailbreak nell’immediato futuro. Non ci resta altro che attendere qualche notizia dal team oppure un magico rilascio.

 

 

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.