Amazon Echo potrebbe risolvere un caso di omicidio avvenuto in America.

Amazon Echo potrebbe aver immagazzinato informazioni utili per risolvere un caso di omicidio in Arkansas. Dopo il caso eclatante di Apple ecco che ora avviene anche per il gigante dell’e-commerce.

Questo prodotto ha la capacità di controllare molti oggetti nella casa ed ubbidisce agli ordini impartiti dal proprietario. Attivabile con la voce, esso immagazzina tutti i comandi all’interno di un database situato nel cloud. E’ proprio a questo che la polizia di Arkansas vuole accedere per risolvere un caso di omicidio.  Molti sanno che questo prodotto viene attivato con l’uso della voce ma esso resta ad ascoltare intere conversazioni seppur in modalità silenziosa.

Amazon ha più volte dichiarato che non è d’accordo a rilasciare informazioni personali che racchiudono la privacy degli utenti. Questo potrebbe essere un caso molto simile a quello di San Bernardino avvenuto recentemente nei confronti di Apple.

In questo anno sembrerebbe che la polizia abbia perso valore negli occhi degli utenti finali e negli occhi delle grandi multinazionali. Infatti sono state molte le aziende che si sono schierate a favore della privacy e di conseguenza a favore di Apple nel caso di San Bernardino. Dobbiamo aspettarci lo stesso risultato?

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.