AirSelfie è la prima flying cam tascabile che si integra nella cover del vostro smartphone per essere portata ovunque.

AirSelfie è il drone più piccolo mai creato fino ad ora. Con le sue dimensioni tascabili, appena 6,7×9,4x1cm, si presta ad essere ad essere trasportato ovunque si voglia.

airselfie-8

Volevamo creare qualcosa di facilmente trasportabile dotato di design italiano e funzionalità premium” afferma Edoardo Stroppiana, co-founder del progetto. “Un elegantissimo ed ultra-leggero drone da appena 52gr dotato di case in alluminio aeronautico anodizzato dal design di grande valore

AirSelfie è dotato di 4 micro motori Brushless che gli consentono un ottima stabilizzazione ed una fotocamera full HD da 5MP che permette di scattare foto dalla buona qualità. La user experience è semplice e molto intuitiva. Estratto AirSelfie è sufficiente collegarlo tramite WiFi al vostro smartphone ed è immediatamente pronto al decollo.

Il tutto viene controllato da un’applicazione gratuita a lui dedicata. E’ possibile controllare AirSelfie grazie a tre diverse modalità:

  • Selfie Mode: modalità più semplice ed intuitiva tramite il quale si può pilotare il drone grazie a semplici tasti direzionali. Ottima per chi si è appena introdotto nel mondo dei droni.
  • Selfie Motion Control Mode: interfaccia dotata di joystick virtuale che sfrutta l’accelerometro dello smartphone per muoversi in volo.
  • Flying Mode: modalità più tradizionale con cui è possibile pilotare AirSelfie con un controller classico.

airselfie-4

AirSelfie è dotato di una microSD da 4Gb dove vengono immagazzinate le fotografie ed i video scattati in volo. Tramite l’applicazione sarà possibile condividere i file multimediali direttamente sui social grazie a pochi tap. Una batteria da 260mAh garantisce una autonomia in volo di 3 minuti ma grazie ad una speciale cover ricarica è possibile ricaricare immediatamente il velivolo direttamente dalle vostre tasche.

airselfie-press-day-1

AirSelfie è una realtà imprenditoriale che ha debuttato su Kickstarter nel mese di Novembre 2016. In soli tre giorni è stato raggiunto e superato il primo obiettivo di device pre-ordinati con conseguente consegna stimata a Marzo 2017. 

AirSelfie è disponibile in diverse colorazioni al prezzo di 224 euro (early bird) su Kickstarter ed arriverà sul mercato al prezzo di 299 euro. Per acquistarlo e per conoscere più informazioni clicca qui

iTechmania ringrazia vivamente AirSelfie per l’invito all’evento, Sofa Garden per la splendida location ed Elettra Pr Srl.

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.