Ciao a tutti amici iTechMania WhatsApp ha da poco attivato le GIF sulla propria app.

Da poche ore il team di WhatsApp ,app ormai nota nel mondo che offre un servizio di messagistica istantanea, ha da poco attivato il funzionamento delle GIF. Inviarle e crearle , si crearle perchè potete creare GIF fai da te direttamente dall’app, è davvero semplice.

Potete sia entrare nell’app Foto del vostro iPhone prendere un proprio video e ritagliarlo con una lunghezza adatta a a trasformarsi in GIF ,quindi molto breve , sia registrare un video sempre di piccola durata direttamenta da WhatsApp. Una volta registrato o ritagliato un video l’app vi chiederà al momento dell’invio in alto a destra se inviare a video o trasformarLE come potete constatare dall’immagine sottostante. GIF

 

Un altro metodo veloce per inviarle è averle già nel rullino fotografico del vostro iPhone, potete infatti scaricarle da un sito come per esempio Giphy e succesivamente aprendo whatsapp le troverete all’interno delle foto.

 

       

Anche se in ritardo Whtasapp cerca sempre di aggiornare ed implementare tutte le novità possibili anche se non riesce quasi mai ad arrivare puntuale in confronto alla concorrenza.

Noi vi abbiamo fornito la notizia e le istruzioni per crearle adesso tocca a voi crearne di divertenti e personali.

 

 

 

CONDIVIDI
Appassionato da sempre di tecnologia. Su iTechMania si occupa di Apple e della tecnologia in generale, scrivendo articoli, guide e recensioni, mantenendo gli utenti sempre informati.