Visore VR è il nuovo progetto caldo in casa apple che ha già assunto nuovo personale.

Visore VR è il nuovo brevetto despositato da Apple qualche giorno fa che prende il nome di “Head-Mounted Display Apparatus For Retaining A Portable Electronic Device With Display

Visore VR

Come sapete già i visori VR stanno spopolando nel mondo grazie alla loro tecnologia che permette attraverso uno smartphone di guardare film o giocare in 3D indossando unicamente questo visore ed inserendo in esso uno smartphone compatibile.

Questo nuovo visore targato Apple si presenta almeno per ora con display e cuffie integrate e potrebbe comunicare con altri dispositivi grazie alla tecnologia wirelees. Il visore potrebbe includere molti controlli come: microfono,fotocamera ,batteria e tanto altro ancora. Apple vorrebbe inoltre ridurre al minimo l’ingombro del visore sul viso rispetto a quelli già presenti sul mercato che si presentano macchinosi e complessi. Il dispositivo grazie a nuove tecnologie potrebbe essere in grado di rilevare i movimenti della testa , in questo modo un esatto movimento della testa potrebbe attivare un comando di controllo del sistema.

Apple sta guardando al futuro nel migliore dei modi , inafatti ,vi informiamo che ha assunto due professionisti in realtà virtuale segno che anche l’azienda crede in un futuro di realtà aumentata. Per eventuali novità sul prodotto continuate a seguirci.

VIA