Ciao a tutti amici di iTechMania oggi vogliamo fornirvi una semplice guida che vi aiuterà a risparmiare dati cellulare sul vostro iPhone.

Ognuno di noi ormai sul proprio smartphone ha un’offerta dati per collegarsi e ogni giorno deve gestire al meglio la quantita di megabyte usati per arrivare a fine mese. Oggi noi siamo qui per aiutarvi a limitare questo consumo eccessivo che le app di oggi richiedono con questa guida che vi illustreremo in pochi semplici passi, iniziamo subito.

PASSO 1: Disabilitare Assistenza WiFi. Praticamente se hai questa funzione attiva e sei connesso ad una rete wifi che va più lentamente della tua connessione dati in automatico il wifi si scollegherà e si collegherà con il vostro piano 3G o 4G. Per disabilitare questa funzione quindi recati in Impostazioni>Cellulare e scorri la pagina in basso fino a trovare la voce Assistenza WiFi e clicca sul pulsante per disabilitare.

PASSO 2: nel caso in cui non ne foste a conoscenza è possibile disabilitare la connessione per app specifiche. Recatevi in Impostazioni>Cellulare e disabilitate nelle app che trovate sotto quelle che per nessun motivo volete che funzionino con la vostra connessione.

PASSO 3: infine vi consigliamo di gestire al meglio la vostra connessione monitorando le app che consumano di più. Per fare questo recatevi sempre in Impostazioni>Cellulare sotto ogni app noterete i mega utilizzati da ogni singola app cosi potrete scegliere se optare ad un’altra che consuma meno o utilizzare alcune app che consumano tanto solo in wifi

Spero questa guida vi sia stato utile per qualisasi probelma non esitate a contattarci,alla prossima guida.