Ciao a tutti amici di iTechMania oggi siamo qui per proporvi un’altra interessente guida su come registrare lo schermo del vostro Mac.

Sei uno Youtuber e vuoi registrare anche dei video tutorial nel tuo Mac e non sai come fare ? Oggi ti aiuteremo a registrare in modo semplice e veloce lo schermo del tuo Mac. Non servono software di terze parti , tutto ciò che ti serve lo trovi nel tuo Mac OS X e cioè il software pre-installato che prende il nome di QuickTime, iniziamo subito.

PASSO 1: Apri QuickTime e dal menu in alto a sinistra vai su File>Nuova registrazione schermo

PASSO 2: Adesso si aprirà una nuova finestra dal nome Registrazione schermo

PASSO 3: Dalla finestra che si è aperta vi basterà cliccare il pulsante Rec per iniziare la registrazione

PASSO 4: Una volta cliccato Rec clicca sulla scrivania per registrare a schermo intero

PASSO 5: Terminate le riprese salvare il video è davvero semplice, ti basterà andare nel menù in alto a sinistra e selezionare File>Esporta. Da li potrai scegliere il formato della qualità che preferisci tra le numerose presenti.

PASSO 5: Ti verrà adesso chiesto il percorso dove salvare il file. Tutto semplice no ?

Accanto al pusante Rec si trova anche una piccola freccetta da cui puoi scegliere il tipo di microfono che vuoi utilizzare e infine puoi decidere anche se far vedere i clic del Mouse durante le riprese.

La guida si conclude qui speriamo che anche oggi vi siamo stati d’aiuto. Per qualsiasi problema non esitate a contattarci