A quanto pare il nuovo aggiornamento iOS 10.1.1 ha causato problemi alla batteria di molti iPhone.

Molti utenti dopo l’ultimo aggiornamento ad iOS 10.1.1 stanno lamentando un fastidioso calo delle prestazioni della propria batteria che sembra durare molto meno. Alcuni utenti oltre a lamentarsi della poca durata , l’iPhone si spegne da solo e cosa ancora più assurda se collegato ad una fonte di alimentazione la carica potrebbe arrivare al 40% in pochissimi secondi. Questi problemi sono stati segnalati al supporto Apple che non ha ancora trovato una giustificazione.

Qualche giorno fa in un precedente articolo vi abbiamo parlato del nuovo programma di riparazione lanciato da Apple per sostituire le batterie agli iPhone 6s affetti da questi problemi. Se non avete un iPhone 6s ma avete questi generi di problemi al proprio dispositivo l’unica causa potrebbe essere l’ultima versione iOS. Una soluzione al problema che vi consigliamo è di aggiornare il proprio dispositivo all’ultima beta rilasciata iOS 10.2 beta 3 o attendere il rilascio ufficiale di una nuova versione iOS. Se anche voi state riscontrando questi problemi scrivetelo nei commenti.

Continuate a seguirci per rimanere informati su eventuali novità sulla questione che sta causando lamentele da parte di numerosi clienti di casa Cupertino.

CONDIVIDI
Appassionato da sempre di tecnologia. Su iTechMania si occupa di Apple e della tecnologia in generale, scrivendo articoli, guide e recensioni, mantenendo gli utenti sempre informati.