Macbook Pro con TouchBar è stato smontato da iFixit. Poca innovazione e tanti problemi riscontrati.

Macbook Pro con TouchBar è il nuovo computer di casa Apple. Presentato poche settimane fa, questo prodotto sta arrivando nelle case degli utenti e negli Store in tutto il mondo. La principale innovazione introdotta è stata la TouchBar. Una barra con display OLED che si adatta all’azione che state compiendo con il computer. State scrivendo una mail? Diventerà una tastiera. State editando un video? Diventerà una barra che facilita il vostro lavoro.

L’hardware è stato leggermente rivisitato per lasciare spazio alla barra OLED. Gli speaker dedicati all’audio sono posti in alto mentre le griglie sono posizionate in basso. iFixit ha largamente criticato questo posizionamento in quanto l’audio uscirà difficilmente.

okqxoo2rzdj2whvf-medium

SSD, processore, batteria e RAM risultano non rimovibili dal dispositivo. Anche la barra OLED risulta pressoché impossibile da sostituire. A fronte di tutte queste complicazioni, iFixit ha definito pessimo questo computer.

4hgkict4ccnpxyrn-medium

iFixit ha dato un punteggio di 1/10 al nuovo Macbook a causa della sua impossibile riparabilità. Probabilmente Apple vuole eliminare tutti i negozi non certificati che ogni anno riparano milioni di dispositivi. Per la riparazione è consigliabile recarsi in un APR autorizzato alla riparazione oppure dalla stessa Apple.

Ogni anno milioni di possessori di dispositivi Apple scelgono di riparare il proprio device in un centro non autorizzato. Il motivo è molto semplice ed intuibile. Il prezzo a cui vengono riparati i dispositivi è nettamente inferiore rispetto a quello chiesto da Apple.

Purtroppo però i pezzi montati non sono originali e quindi potrebbe contribuire al malfunzionamento dell’intero dispositivo. Inoltre, una volta aperto il dispositivo da mani non esperte e non certificate si perde automaticamente la garanzia di Apple.

Qualsiasi danno proveniente da una sostituzione di display o di tasto home non certificata farà perdere valore e garanzia al vostro dispositivo. Pensateci bene!

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.